foto-im-flocc Impianti automatici per la preparazione di polielettrolita
Le nostre centraline sono state progettate e realizzate per risolvere il problema della preparazione automatica e continua di soluzioni di poliettrolita a concentrazione costante, potendo così ottimizzare il consumo di polimero.
Sono disponibili in versione standard con capacità da 200 a 5000 l/h.

Il monoblocco costruito in modo compatto e razioinale è realizzato in acciaio inossidabile AISI304 e comprende:

  • Vasche di diluizione, maturazione e stoccaggio;
  • Tramoggia per il dosaggio polvere;
  • Gruppo miscelatore;
  • Gruppo dosaggio soluzione;
  • Quadro elettrico per comando unità.

Inoltre esclusivo sistema Dosanet per il dosaggio automatico del prodotto in base alla reale quantità di fango contenuta nelle acque con il risparmio di più del 20% del prodotto.

foto-dosonDOSON
Doson è un sistema brevettato a fotocellule per il controllo e regolazione del flocculante in base alla quantità di solidi sospesi realmente presenti nell’acqua.
Doson effettua una serie di campionamenti del fango diretto al decantatore a periodi costanti e lo analizza all’interno di una camera chiusa e mediante l’uso di sensori elettronici misura sia la quantità di solido presente nel volume di fango noto, sia la velocità di decantazione in quel preciso momento del ciclo.
Quindi regola automaticamente la dose di prodotto in funzione dei materiali presenti, in modo che le acque risultino sempre chiarificate nel miglior modo possibile, aumentando o diminuendo la dose di polielettrolita riducendo al minimo i consumi del prodotto ed evitando gli inconvenienti causati dall’eccessivo utilizzo di polielettrolita.
Doson è indispensabile quando le caratteristiche del fango da processare non risultano essere costanti nell’arco della giornata, sia in termini di percentuale che di tipologia di solido presente.
Risparmio medio di prodotto del 30%.

foto-elettroagitElettroagitatori
Agitatori veloci per piccoli serbatoi (max 1000 litri). Albero e girante rivestiti in polipropilene.

Agitatori veloci con accoppiamento diretto tramite giunto rigido tra albero e motore elettrico.
Lanterna di supporto con cuscinetti e anelli di tenuta.

Agitatori lenti idonei ad un impiego non gravoso. La riduzione di velocità è ottenuta con riduttore a vite senza fine il cui albero cavo è accoppiato con chiavetta all’albero dell’agitatore.